Calcio
Pescara, la rabbia di Sebastiani: «Con noi il Var non funziona». Le sue idee sul mercato
di Giuliano De Matteis

Quella ottenuta allo stadio “Adriatico” contro la Reggiana nel match valido per la 17ª giornata di Serie B è la vittoria del riscatto per il Pescara ma anche per Giacomo Olzer, che come il Delfino è pronto ora a ripartire di slancio per lasciarsi alle spalle un momento difficile.
Olzer si riscatta e rilancia il Pescara
Rientrato in campo dopo la squalifica rimediata per l'espulsione di Bari, è stato proprio Olzer a firmare su punizione la rete del definitivo 2-1: «Finalmente una gioia grande, perché quando il gol porta tre punti è ancora più bello - ha detto il 24enne centrocampista ai microfoni di Rete8 dopo il match contro la Reggiana -. Ho visto che dietro la barriera non c'era il “coccodrillo” e così ho deciso di calciare forte e rasoterra. Poi la corsa sotto la curva è stata una scarica di adrenalina incredibile, perché i due precedenti gol casalinghi li avevo segnati di fronte all'altra curva e segnare invece sotto ai nostri tifosi ha un altro sapore».
Infortunio alle spalle e lo Spezia nel mirino
Un gol dal sapore di “liberazione” per il Pescara (che l'unico altro successo lo aveva colto il 21 settembre, sempre in casa ma contro l'Empoli) e per lo stesso Olzer (al quarto centro in campionato), che dopo un brillante avvio di stagione (3 gol e un assist nelle prime 7 giornate) era stato costretto a fermarsi per un problema al ginocchio e a restare ai box per 6 partite. «Ne avevo bisogno, per mettermi definitivamente alle spalle l'infortunio e per farmi perdonare il rosso di Bari. Ora mi manca solo di trovare continuità, ma in allenamento lavoriamo sodo e già sento la gamba girare in maniera diversa». E intanto la testa, dopo i «tre punti fondamentali» ottenuti contro la Reggiana, è già proiettata allo scontro diretto in casa dello Spezia (che ha un solo punto in più dei biancazzurri ultimi) in programma sabato prossimo allo stadio “Picco” (27 dicembre, ore 12:30). Perché «quando si vince - ha concluso Olzer - non si vede l'ora di tornare in campo».