Calcio
Il Pescara pareggia 2-2 con la Juve Stabia
di Paolo Renzetti

L'AQUILA. Dopo la pausa per le festività natalizie, domenica 11 gennaio torna il campionato di serie A girone 4, con La Rugby L'Aquila impegnata in Campania contro l'Amatori Napoli. La gara è in programma alle 14.30 al "Villaggio del Rugby" di Napoli, l'ex base della Nato.
Un mese impegnativo
Sarà un mese di gennaio impegnativo per il XV neroverde in serie A, con ben tre gare consecutive calendarizzate. Si parte domenica 11 sul campo dell'Amatori Napoli: «Riprendiamo il nostro cammino in campionato su un campo difficile come quello del Napoli - dice l'head coach Luigi "Gigi" Milani -. Sarà una partita impegnativa perché veniamo da un lungo break e sappiamo quanto la squadra Partenopea sia in grado di elargire ottime prestazioni soprattutto tra le mura amiche. I nostri ragazzi si sono allenati con costanza e dedizione in questo periodo sia sul piano fisico che tecnico. Ci sono tutti i presupposti per una grande gara».
Successivamente il 18 gennaio i ragazzi aquilani ospiteranno il San Benedetto del Tronto, interessante neopromossa allenata dall'indimenticabile 9 della Polisportiva L'Aquila Rugby, Leandro Lobrauco, per concludere il girone di andata il 25 gennaio in trasferta sul difficile campo del Civitavecchia, prima della classe, ad ora imbattuta.
Ancora in pausa la squadra Cadetta, che in serie C tornerà in campo il 18 gennaio contro la Cadetta dell'Isweb Avezzano.