Calcio
Il Pescara pareggia 2-2 con la Juve Stabia
di Paolo Renzetti

PINETO. Archiviati i tre punti conquistati a Pesaro, questa sera il Pineto torna al «Mariani - Pavone» per la prima uscita interna del 2026, affrontando il Guidonia Montecelio in uno scontro diretto a tutti gli effetti.
Ancora in attesa di un rinforzo offensivo, Ivan Tisci recupera D’Andrea ma deve fare i conti con qualche acciacco di troppo: «Chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto – spiega il tecnico – e questo atteggiamento è fondamentale». L’impegno, però, si annuncia tutt’altro che semplice: «Il Guidonia è una squadra con grande identità ed esperienza, che ha aggiunto qualità senza cambiare struttura. Vengono da una sconfitta casalinga dopo tanto tempo e avranno voglia di reagire».
Possibile la conferma del 3-5-2 visto a Pesaro, ma senza rigidità tattiche: «Credo nei principi, non negli schemi fissi. Saper variare è un valore». Sullo sfondo anche il futuro dell’allenatore, in scadenza a giugno: «Qui sto bene, ma ora penso solo a dare continuità al lavoro. Per i contratti ci sarà tempo». In casa Guidonia, intanto, è atteso l’esordio di Orlando Viteritti, con Bernardotto in dubbio dal primo minuto.
Pineto (3-5-2):
22 Tonti; 4 Postiglione, 52 Frare, 3 Ienco; 16 Gagliardi, 8 Germinario, 21 Lombardi, 99 Pellegrino, 11 Borsoi; 9 D’Andrea, 24 Vigliotti. All. Tisci
Guidonia Montecelio (3-5-2):
1 Stellato; 2 Esempio, 5 Cristini, 3 Frascatore; 27 Viteritti, 21 Mastrantonio, 33 Tascone, 14 Santoro, 8 Errico; 23 Starita, 32 Zuppel. All. Ginestra
Arbitro: Riccardo Dasso di Genova