Motori
Dakar 2026, nessuna sosta a Riyadh: notte di lavoro per l’Optimus dei fratelli Totani
di Redazione L'Aquila

PESCARA. È scattata ufficialmente ieri ( venerdì 2 gennaio) la sessione invernale di calciomercato, che chiuderà i battenti alle ore 20 di lunedì 2 febbraio. Un mese di tempo a disposizione del Pescara per rinforzare la squadra di Giorgio Gorgone, chiamata a risalire la classifica di Serie B dall'ultimo posto per cercare di conquistare la salvezza.
Dagasso è un rebus, Squizzato con la valigia
Uno dei reparti che potrebbe subire una piccola "rivoluzione" è il centrocampo, dove ha la valigia in mano il 23enne regista di scuola interista Niccolò Squizzato, destinato alla Virtus Entella. Sirene dalla Serie A poi per il 21enne Matteo Dagasso, gioiellino del Pescara, per il quale continuano a suonare le sirene della Serie A: su di lui si sono mosse il Cagliari e il Torino e in caso di offerta di un'offerta irrinunciabile, come spiegato di recente dal presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, potrebbe partire (a meno che l'azzurrino non venga acquistato ma lasciato in prestito in Abruzzo). Di proprietà del Cagliari è inoltre il 22enne Davide Veroli del Cagliari (ora in prestito al Palermo), che è uno dei nomi che piace al Pescara in alternativa all'obiettivo numero per la difesa che resta il 32enne Federico Barba (sotto contratto con gli indonesiani del Persib e inseguito anche da Palermo e Avellino).
Sfuma il sogno Rafia: è vicino al Cesena
Sempre per la mediana intanto sta per sfumare la possibilità di rivedere a Pescara il 26enne tunisino Hamza Rafia, in uscita dal Lecce (che lo prese dai biancazzurri nel 2023) e vicino al Cesena. Difficile anche il ritorno in biancazzurro del 33enne uruguaiano Gaston Brugman, che ha concluso la sua avventura nella Mls con la maglia del Nashville Sc, mentre nel mirino del Pescara restano il 20enne Jacopo Sardo del Monza e il 22enne Federico Zuccon che piace però anche al Mantova (di proprietà dell'Atalanta, ora in prestito alla Juve Stabia). Per l'attacco infine dalla Toscana viene affiancato ai biancazzurri il nome del 25enne Flavio Bianchi, in uscita da Empoli.