Abruzzo Daily

Logo
Logo
Calcio

Pescara a La Spezia senza Meazzi, Olzer c'è. E Sebastiani carica: «Il bello deve ancora venire»

Il centrocampista out per la sfida salvezza del “Picco”, recupera invece il fantasista. Intanto il presidente fa un bilancio del 2025 e parla del mercato di gennaio

Il Pescara si prepara alla sfida con lo Spezia
Il Pescara si prepara alla sfida con lo Spezia
di Giuliano De Matteis
2 MINUTI DI LETTURA

PESCARA. «Per il momento il 2025 del Pescara è stato fantastico, ma adesso viene il bello e dobbiamo renderlo ancora più fantastico». Così alla vigilia di Natale ha parlato ai microfoni di "Rete8" il presidente Daniele Sebastiani, facendo il bilancio di un anno che rimarrà nella storia per la promozione ottenuta dalla squadra di Silvio Baldini e si chiuderà con lo scontro diretto sul campo dello Spezia in programma sabato 27 dicembre ore 12,30 e valido per la 18ª giornata di Serie B.

Le parole di Sebastiani sul 2025 e su Gorgone

Una sfida importantissima per i biancazzurri, che hanno ritrovato entusiasmo grazie al successo ottenuto allo stadio “Adriatico” contro la Reggiana ed espugnando il “Picco” sorpasserebbero i liguri, abbandonando così l'ultimo posto in classifica. Sperano anche i tifosi, sempre più vicini a una squadra rigenerata dall'arrivo di Giorgio Gorgone, chiamato a sostituire l'esonerato Vincenzo Vivarini: «La scelta è stata facile, perché lo volevamo prendere già in estate e ci avevamo parlato prima di decidere su Vivarini - ha spiegato ancora Sebastiani -. Sono contento perché vedo uno spirito diverso e un entusiasmo ritrovato nei ragazzi, che si allenano a tremila e poi in campo si vede».

Il presidente sul mercato di gennaio e su Dagasso

Spazio anche al prossimo mercato di gennaio: «Se Dagasso sarà ceduto per rimanere in prestito? Non lo so, perché il mercato lo fa... il mercato. Si devono incontrare domanda e offerta, magari domattina ti arriva un'offerta irrinunciabile e parte. Parliamo di un 2004 che è un nazionale Under 21 e ha disputato una settantina di partite in C e altre 15 in B. Solo in Italia un ragazzo così non è ancora in serie A, ma al momento non c'è niente anche se è normale che su di lui ci sia interesse dalla categoria superiore. Se potessi riporterei Rafia, anche se sappiamo che vuole andare all'estero. Brugman e Barba? Magari portare questi giocatori a Pescara, in grado di dare qualcosa in più a una squadra che sta comunque dimostrando dei valori e che è stata fatta passare forse un po' troppo presto da Cenerentola, perché non siamo tra le prime ma di certo non siamo l'ultima».

Pescara a La Spezia senza Meazzi, recupera Olzer

Passando al campo invece, alla trasferta di La Spezia non prenderà parte Meazzi (influenzato e ai box come Faraoni, Oliveri e Merola), mentre sarà a disposizione Olzer (che in settimana si era allenato a parte ma ha recuperato e sarà della partita) e Dagasso è pronto a riprendersi una maglia da titolare in mediana. Ancora “out” poi il tecnico Gorgone, che dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica (prese per l'espulsione rimediata contro il Frosinone) e, come contro la Reggiana, anche al “Picco” dovrà assistere al match dalla tribuna.

L'argomento