Calcio
Pescara, la rabbia di Sebastiani: «Con noi il Var non funziona». Le sue idee sul mercato
di Giuliano De Matteis

Dopo aver finito l'ormai vecchio anno in crescendo (7 risultati utili consecutivi, con un bilancio di 4 vittorie e 3 pareggi), inizia invece con una sconfitta il 2026 del Giulianova che è uscito battuto 2-1 dal campo del Sora nel match valido per la 18ª giornata del girone F di Serie D.
Il Giulianova si ferma a Sora: ko per 2-1
Il match del “Tomei” si mette in salita prima dell'intervallo per i giallorossi di Rosario Pergolizzi, puniti al 43' dall'ispirato Curatolo che a inizio ripresa (47') trova anche la doppietta. Il Giulianova non molla, prova a reagire e risponde quasi subito con una rete di Agostini (53'), senza riuscire però in seguito a raggiungere il pari. Finisce per 2-1 per i laziali del nuovo tecnico Marco Scorsini (ex Avezzano) che si portano a -3 dagli abruzzesi, ora decimi in classifica e attesi nel prossimo turno dalla sfida contro la Vigor Senigallia tra le mura amiche dello stadio “Fadini” (domenica 11 gennaio, ore 14:30).
Il tabellino
SORA: Laukzemis, Ippoliti, Orazzo, Filì, Curatolo (45+6' st Antinori), Flaminio, Bittante, Ferrari, Trotta, Pecchia (45+2' st Biral), Casciano. A disp.: Galbiati, Pagni, Fontana, Contegno, Amato, Dini, Di Piedi. All. Marco Scorsini
GIULIANOVA (3-5-2): Vandelli; Morri, Callegari (27' st Martiniello), Vuillermoz; Agostini, Scarsella, Esposito, Scimia, Fiaschi (23' st Bolondi); De Silvestro, Chiarella. A disp.: Negro, Panzera, Odianose, Mbaye, Machì, Monga, Cissè. All. Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Brandoni di Mestre MARCATORI: 43' pt e 2' st Curatolo (S), 8' st Agostini (G).
NOTE: Espulso: Trotta (S) per doppia ammonizione.
Prossimo turno
Ancona - Termoli
Atl. Ascoli - Notaresco
Castelfidardo - Teramo
Chieti - Sora
Giulianova - Vigor Senigallia
Maceratese - Ostiamare
Recanatese - Sammaurese
San Marino - L'Aquila
Unipomezia - Forsempronese