Abruzzo Daily

Logo
Logo
Serie D

Il Giulianova si ferma a Sora: il 2026 inizia con una sconfitta

Dopo 7 risultati utili di fila i giallorossi di Pergolizzi perdono 2-1 allo stadio “Tomei” nella prima gara dell'anno

Foto Fb Giulianova calcio
Foto Fb Giulianova calcio
di Giuliano De Matteis
2 MINUTI DI LETTURA

Dopo aver finito l'ormai vecchio anno in crescendo (7 risultati utili consecutivi, con un bilancio di 4 vittorie e 3 pareggi), inizia invece con una sconfitta il 2026 del Giulianova che è uscito battuto 2-1 dal campo del Sora nel match valido per la 18ª giornata del girone F di Serie D.

Il Giulianova si ferma a Sora: ko per 2-1

Il match del “Tomei” si mette in salita prima dell'intervallo per i giallorossi di Rosario Pergolizzi, puniti al 43' dall'ispirato Curatolo che a inizio ripresa (47') trova anche la doppietta. Il Giulianova non molla, prova a reagire e risponde quasi subito con una rete di Agostini (53'), senza riuscire però in seguito a raggiungere il pari. Finisce per 2-1 per i laziali del nuovo tecnico Marco Scorsini (ex Avezzano) che si portano a -3 dagli abruzzesi, ora decimi in classifica e attesi nel prossimo turno dalla sfida contro la Vigor Senigallia tra le mura amiche dello stadio “Fadini” (domenica 11 gennaio, ore 14:30).

Il tabellino

SORA: Laukzemis, Ippoliti, Orazzo, Filì, Curatolo (45+6' st Antinori), Flaminio, Bittante, Ferrari, Trotta, Pecchia (45+2' st Biral), Casciano. A disp.: Galbiati, Pagni, Fontana, Contegno, Amato, Dini, Di Piedi. All. Marco Scorsini

GIULIANOVA (3-5-2): Vandelli; Morri, Callegari (27' st Martiniello), Vuillermoz; Agostini, Scarsella, Esposito, Scimia, Fiaschi (23' st Bolondi); De Silvestro, Chiarella. A disp.: Negro, Panzera, Odianose, Mbaye, Machì, Monga, Cissè. All. Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Brandoni di Mestre MARCATORI: 43' pt e 2' st Curatolo (S), 8' st Agostini (G).

NOTE: Espulso: Trotta (S) per doppia ammonizione.

Prossimo turno

Ancona - Termoli

Atl. Ascoli - Notaresco

Castelfidardo - Teramo

Chieti - Sora

Giulianova - Vigor Senigallia

Maceratese - Ostiamare

Recanatese - Sammaurese

San Marino - L'Aquila

Unipomezia - Forsempronese

 

L'argomento