Calcio
Il Pescara pareggia 2-2 con la Juve Stabia
di Paolo Renzetti

CHIETI. Il Chieti inizia il nuovo anno nel peggiore dei modi, incassando la nona sconfitta stagionale sul campo di Fossombrone. Una partita che si decide interamente nei primi quarantacinque minuti, quando i padroni di casa costruiscono il 2-0 che risulterà poi definitivo.
I neroverdi si presentano decimati dai numerosi addii delle ultime settimane e con l'ulteriore caso Guerriero che tiene banco: l'esterno, pur convocato, non è partito con la squadra ufficialmente per influenza, ma circolano insistenti voci di mercato. Il giocatore, legato al club fino al 2027, sembra intenzionato a cambiare aria e la società vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. La partita si mette subito in salita: dopo appena sei minuti Kljajic sfrutta un errore difensivo su corner e porta avanti il Fossombrone.
Sul pesante terreno del "Bonci" il Chieti fatica a creare occasioni, con l'unico tentativo degno di nota di Allessi che non inquadra la porta. Prima dell'intervallo arriva il raddoppio di Kyeremateng, che insacca sulla ribattuta dopo aver visto il suo colpo di testa fermato sulla linea. Nella ripresa i neroverdi provano a reagire con Gueye, che colpisce in pieno Fabbri, e con Ela Mangue nell'azione successiva, ma senza riuscire a riaprire il match. Il campo sempre più pesante non aiuta e le azioni si fanno rare.
Nel finale solo un colpo di testa di Di Paoli, fuori di poco, testimonia gli sforzi ospiti.
Per il Chieti prosegue il calvario: sono attesi rinforzi in settimana, ma servono soprattutto risultati per tenere viva la speranza salvezza. «Servono giocatori pronti», afferma a fine partita mister Francesco Del Zotti. «Spero arrivino in settimana, anche perché il tempo a disposizione è poco e non possiamo perdere altro terreno per non compromettere già da ora il discorso salvezza».
Sul caso Guerriero, il tecnico è pragmatico: «Sono abituato a lavorare con quello che ho a disposizione. Se Antonio vuole rimanere siamo contentissimi, se invece vuole andare via ce ne faremo una ragione».
Fossombrone - Chieti 2-0
Fossombrone (4-3-1-2): Bianchini 6; Arcangeli 6 (38’st Valmori ng), Kljajic 7, Imbriola 6.5, Fabbri 6; Conti M. 6.5 (40’st Mancini ng), Bucchi 6, Ghinelli 6; Di Paoli 6.5 (44’st Kamagate ng); Casolla 6, Kyeremateg 7 (15’st Sane 6). A disp.: Abbrucciati, Dolce, Giunchetti, Masawoud, Isidori. All.: Giuliodori.
Chieti (3-4-2-1): Mercorelli 6; Conti N. 5.5 (34’st Di Pardo ng), Popovici 5.5, Caparros 5.5; Gueye 5, Pettenon 5 (22’st Pollini 6), Ntoja 5, Allessi 6 (36’st Oddo ng); Rossi 5.5 (22’st Tempelaar 5.5), Ela Mangue 5.5; Margiotta 6. A disp.: Zanin, Cacciatore, Ciccocioppo, Mastronardi, Mihailovic. All. Del Zotti
Arbitro: Giovanni Di Palma di Cassino 5.5
Reti: 6’pt Kljaic, 29’pt Kyeremateng.
NOTE. Ammoniti: Rossi, Ntoja, Conti N.
Recupero: 2’pt e 4‘st