Tribunale
Marsica, abusa di due minori: 60enne condannato - Il caso dopo la denuncia dei genitori
di Pino Veri

L'AQUILA. Una cena in compagnia si è trasformata in tragedia nella tarda serata di mercoledì a Pescocostanzo, in provincia di L'Aquila. Un uomo di 64 anni, originario di Villaricca (Napoli), è morto a seguito di un malore mentre stava mettendo in sicurezza la propria auto a causa della neve.
Turista abituale del centro dell’Alto Sangro, l’uomo aveva appena lasciato un ristorante, dove aveva trascorso la serata con amici e parenti. Dopo salutato i commensali, era uscito dal locale per verificare le condizioni meteo e procedere al montaggio delle catene, necessario per poter circolare sulle strade imbiancate del paese.
Gli amici che stavano trascorrendo le vacanze con lui lo hanno rinvenuto a terra, ormai privo di conoscenza. Immediata la richiesta di intervento ai soccorsi del 118, ma all’arrivo del personale sanitario per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Secondo quanto emerso, il decesso sarebbe avvenuto prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castel di Sangro per gli accertamenti di competenza.