Abruzzo Daily

Logo
Logo
Calcio

Pescara, rotta su Avellino: Gorgone resta in silenzio alla vigilia e valuta un cambio di modulo

Niente conferenza per il tecnico, che pensa a nuove soluzioni per una sfida da non sbagliare: possibile il 4-3-2-1, in difesa rientra Bettella

Giorgio Gorgone
Giorgio Gorgone
di Giuliano De Matteis
2 MINUTI DI LETTURA

PESCARA. Il presidente Daniele Sebastiani nelle ore scorse ha voluto ribadire la fiducia a Giorgio Gorgone, che dopo l'ultimo ko casalingo contro il Catanzaro aveva invece confessato di sentirsi "appeso a un filo", ma è innegabile che il tecnico (7 punti in 12 partite e una sola vittoria da quando ha sostituito Vincenzo Vivarini) abbia bisogno di una svolta per dare ancora un senso alla sua esperienza alla guida del Pescara. Ultimo in classifica a -8 dalla zona playout e a -10 dalla salvezza diretta, il Delfino non può più sbagliare e dovrà cercare di fare bottino pieno già domani (domenica 15 febbraio, ore 19:30) ad Avellino nel match valido per la 25ª giornata di Serie B.

Pescara, possibile cambio di modulo

Alla vigilia della trasferta in Campania niente conferenza stampa per il tecnico biancazzurro, che nel silenzio riflette però su dei possibili cambiamenti, a cominciare dal modulo. Al “Partenio” si potrebbe infatti vedere un Pescara con la difesa a quattro e con un attaccante di ruolo nuovamente in campo (Di Nardo in pole su Russo), una sorta di 4-3-2-1 dopo l'esperimento fallito nella partita contro il Catanzaro (iniziata praticamente senza punte). Dalla panchina, come il fratello Roberto tra gli irpini, dovrebbe partire ancora Lorenzo Insigne che punta però ad aumentare il suo minutaggio dopo l'esordio nel finale dell'ultimo match perso allo stadio “Adriatico” (a risultato già compromesso). Oltre ai lungodegenti Pellacani e Tsadjout, Gorgone dovrà fare a meno anche di Merola, Graziani e Oliveri, mentre è recuperato l'ex di turno Cagnano e in difesa rientra Bettella dalla squalifica.

Nell'Avellino torna Missori

Ma se Atene piange, Sparta non ride. Anche l'Avellino attraversa un momento difficile, in silenzio stampa e reduce da due sconfitte di fila (quattro nelle ultime cinque gare giocate, con in mezzo una sola vittoria) e con la posizione di Raffaele Biancolino che inizia ad essere in bilico. Tra gli irpini rientra dalla squalifica Missori ma l'altro terzino Sala è alle prese con i postumi dell’influenza, mentre Sounas va verso una maglia da titolare in mediana e Patierno si candida per far coppia con Biasci nel 3-5-2. Out Izzo, Reale, Favilli e Kumi.

L'argomento