L'emergenza
Emergenza sicurezza alla Casa di lavoro di Vasto: proclamato lo stato di agitazione
di Luca Di Renzo

CHIETI. La musica che unisce, emoziona e sostiene: è stato questo il cuore pulsante del grande evento che ha visto protagonisti il coro Gospel Sound Machine e i Neri per Caso.
L'occasione è stata di quelle memorabili, poiché la formazione corale ha festeggiato vent'anni di attività, un traguardo raggiunto portando il gospel come linguaggio universale di speranza in tutta Italia. Fondato nel 2005, il gruppo conta oggi oltre 70 elementi che, sotto la direzione artistica del maestro Loris Medoro, trasformano ogni esibizione in un’esperienza travolgente di energia e inclusione.
La serata
A rendere la serata ancora più prestigiosa è stata la partecipazione dei Neri per Caso, storico gruppo vocale italiano e icona del canto a cappella fin dalla vittoria al festival di Sanremo 1995. La loro presenza ha conferito un valore artistico alla manifestazione, che ha visto un viaggio musicale fatto di armonie vocali uniche che è culminato in un finale condiviso, simbolo di unione e dialogo tra artisti e pubblico.
La solidarietà
L'intero ricavato e lo spirito dell'iniziativa sono stati dedicati all'associazione Inclusiamo, realtà cittadina che offre supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Attraverso progetti di sensibilizzazione e sostegno sociale, l'associazione lavora per costruire una comunità più accogliente, guidata dal potente principio secondo cui l'amore genera amore. La serata è stata condotta con la sua consueta sensibilità e ironia dall’attore e conduttore Federico Perrotta, figura chiave per legare i momenti di spettacolo alla profonda finalità benefica dell'evento.










