Lutto
Pescara, muore a 47 anni Antonio De Lullo: «La sua visione illuminava ogni progetto»
di Redazione Pescara

PESCARA. Emergenza furti nell’alta area vestina a Farindola. A lanciare l’allarme è proprio il Comune di Farindola che informa la cittadinanza “che, a seguito dei recenti episodi di furti e tentati furti verificatisi in paese e in diverse contrade, l’amministrazione comunale ha immediatamente attivato, in stretta sinergia con i carabinieri – Stazione di Penne e presidio di Farindola – un significativo potenziamento delle attività di controllo e vigilanza sul territorio. Su richiesta del sindaco Luca Labricciosa, sono stati intensificati i pattugliamenti, con particolare attenzione alle aree periferiche e alle contrade maggiormente interessate dagli episodi. L’obiettivo è garantire una presenza costante e visibile delle forze dell’ordine, rafforzando la sicurezza e la serenità della comunità. Parallelamente, numerosi residenti hanno manifestato un forte senso civico e di collaborazione, organizzandosi in forme di vigilanza partecipata e ronde notturne di osservazione, sempre nel rispetto della legge e in coordinamento con le autorità competenti, al fine di scoraggiare ulteriori azioni criminose”.
I presunti responsabili sono attualmente sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti: sebbene abbiano agito nelle ore notturne, risultano ripresi da diverse telecamere di videosorveglianza comunali e private. Le immagini acquisite sono ora al vaglio delle autorità competenti e costituiscono un elemento rilevante per l’identificazione dei responsabili.
“L’Amministrazione comunale invita i cittadini a mantenere alta l’attenzione, a segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto alle forze dell’ordine e a evitare iniziative individuali non coordinate. La sicurezza del territorio rappresenta una priorità assoluta. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con determinazione, nella piena collaborazione tra istituzioni e comunità locale, affinché - conclude la nota dell’amministrazione comunale episodi di questo genere non turbino ulteriormente la tranquillità di Farindola”.