L'iniziativa
Tra Libano ed Italia si parla abruzzese: al via la missione strategica a Beirut
di Luca Di Renzo

LANCIANO. Un incidente stradale si è verificato oggi, 12 febbraio, intorno alle 14,20, lungo la Statale 84, precisamente al km 74+200 in località Torre Marino. Il bilancio è di due giovani del posto feriti, entrambi trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, entrambi i veicoli viaggiavano in direzione Castel Frentano. L'incidente è stato innescato nel momento in cui una Mercedes Coupé, condotta da un 31enne, avrebbe rallentato la marcia con l'intento di svoltare a sinistra. In quel frangente, l'auto è stata colpita violentemente da una Nissan Micra che seguiva, alla cui guida si trovava un ventenne. L'impatto ha causato il piegamento dell'asse posteriore delle ruote della Nissan.
Immediato l'intervento dei mezzi di soccorso del 118, che hanno prestato le prime cure ai due conducenti prima del trasferimento al presidio ospedaliero Renzetti. Sul luogo dell'evento sono intervenuti tempestivamente anche una pattuglia della polizia locale di Lanciano per i rilievi di rito e il personale Anas per la messa in sicurezza della carreggiata.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: la circolazione sulla Statale 84 è stata gestita a senso unico alternato fino alle 15,40, orario in cui la strada è stata finalmente riaperta al doppio senso di marcia dopo la rimozione dei veicoli e la pulizia del manto stradale.