La rinascita
Lanciano, cultura oltre le sbarre: riapre la biblioteca del carcere
di Luca Di Renzo

FRANCAVILLA AL MARE. Nel pomeriggio di mercoledì 11 febbraio, un rovinoso incidente stradale ha scosso viale Alcione, a Francavilla al Mare. Una vettura, che percorreva l’arteria cittadina, è rimasta protagonista di una carambola improvvisa che ha attirato l’attenzione dei passanti e dei residenti della zona.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. La vettura avrebbe prima colpito violentemente una Fiat Panda regolarmente parcheggiata negli appositi stalli di sosta, danneggiandola in modo significativo. A causa dell’impatto, l’automobile ha terminato la sua corsa ribaltata al centro della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità, rimasta congestionata per permettere la rimozione del veicolo. Stando alle prime informazioni raccolte, non risultano altri mezzi coinvolti né feriti in condizioni critiche, nonostante la dinamica che ha visto l’auto finire sottosopra.