Serie D
Chieti, la rimonta che riaccende la speranza: dal baratro al trionfo - Video: il gol della gioia
di Stefano Recanati

FRANCAVILLA AL MARE. Mondo della ristorazione di Francavilla al Mare che perde il suo pioniere e anima del celebre locale “Il marchese del grillo”.
Il lutto
La città, nella giornata di domenica 11 gennaio, si stringe nel dolore per la perdita di Luigi Pietrarelli, 77 anni, imprenditore lungimirante e figura storica della gastronomia abruzzese. Pietrarelli ha dedicato la sua vita all'arte dell'ospitalità, trasformando il suo locale in una vera istituzione del litorale per gli amanti della buona cucina. La notizia della sua scomparsa ha destato un'ondata di commozione sui social e tra i colleghi del settore che lo ricordano come un maestro e uomo di grande umanità.
I ricordi
I messaggi di cordoglio giunti alla famiglia sottolineano l'eredità lasciata da Luigi Pietrarelli, un esempio di dedizione al lavoro che ha contribuito a dare lustro all'immagine turistica di Francavilla al Mare. Con lui se ne va un pezzo di storia della ristorazione chietina, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso le mura del suo amato ristorante.