Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'incidente

Chieti, scontro frontale tra due auto sulla 652: chi sono le 3 donne morte

Atessa: due delle vittime stavano rientrando a casa, una andava verso il posto di lavoro

L'incidente (foto Adnkronos)
L'incidente (foto Adnkronos)
di Redazione Chieti
1 MINUTO DI LETTURA

ATESSA. Tragedia sulla strada in provincia di Chieti con tre donne che hanno perso la vita in uno scontro frontale tra auto. Due i paesi del medio Sangro sotto choc: Pennamodo e Quadri.

Chi sono le vittime

Le vittime sono: Silvana Iezzi di 58 anni, Stefania Pantalone di 66 e titolare di un ristorante - entrambe di Pennamodo - e Loredana Abbonizio 64 anni, di Quadri. L'incidente è successo nel primo pomeriggio di domenica 30 novembre sulla strada statale 652 ad Atessa (Chieti). 

La dinamica

Due donne, Iezzi e Pantalone, stavano tornando a casa a Pennadomo e un’altra, Abbonizio, operatrice socio sanitaria residente a Quadri, stava invece andando al lavoro all'ospedale di Lanciano. Le due auto, come detto, di sono scontrate frontalmente.

La strada statale 652 “Fondo Valle Sangro” è stata a lungo chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del km 66,300, nel territorio comunale di Atessa. Le vetture, andate distrutte, ora sono sotto sequestro

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine, il personale del 118 e le squadre Anas, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e nel ripristino della regolare transitabilità.