Ufficiale
Teramo, il Comune ha deciso: pronta l'ordinanza di sgombero della palazzina di via Arno - Cosa è emerso dall'ultima relazione dei tecnici
di Redazione Teramo

TERAMO. Il "servizio dell'arma di controllo a ampio raggio" dei carabinieri si riferisce alla sua duplice funzione di polizia militare e forza di polizia generale per la sicurezza pubblica e la difesa dello Stato, che si esplica tramite controllo del territorio (presidiando ogni comune, anche con stazioni e caserme), specializzazioni (come Tutela Lavoro, Forestale, NAS, RAP, ecc.), investigazioni, e pattugliamento, utilizzando una vasta gamma di mezzi e personale per garantire l'ordine su tutto il territorio nazionale.
In volo anche l'elicottero
Questa mattina, lunedì 9 dicembre, subito dopo le 9 è iniziato un controllo ad ampio raggio straordinario sulla costa teramana. Roseto, Giulianova e i comuni limitrofi. In campo diversi mezzi dell'Arma con l'ausilio anche di un elicottero. Controllati diversi mezzi e identificate decine e decine di persone.
Cosa si controlla
I risultati della operazione rientra come abbiamo spiegato nel controllo di prevenzione più stringente che si effettua nel periodo delle feste dove c'è maggiore possibilità anche per furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti.