Serie B
Pescara calciomercato: Vinciguerra saluta. E il Venezia stringe per Dagasso. Chi può arrivare
di Giuliano De Matteis

MONTESILVANO. La Polizia Locale di Montesilvano ha rinnovato il tradizionale appuntamento con la solidarietà, raggiungendo cifre record per l’edizione della Befana del Vigile.
Durante la mattinata, sono stati consegnati 14 quintali di beni di prima necessità alla caritas parrocchiale di Sant’Antonio, nelle mani di don Pierluigi Pistone.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Ottavio De Martinis, il comandante Nicolino Casale e i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera.
Nello specifico, la donazione comprende oltre 6 quintali di pasta, conserve, prodotti per l’infanzia e una somma in denaro di 700 euro raccolta dai cittadini. Il sindaco Ottavio De Martinis ha lodato l'iniziativa, definendola un «esempio d’eccellenza che unisce sicurezza e spirito di servizio».
Il comandante Nicolino Casale ha ricordato come, «in quasi trent'anni di attività, siano stati raccolti oltre 300 quintali di prodotti grazie alla generosità dei residenti».
Parallelamente, presso la sala consiliare, è stata annunciata la nuova edizione del Trofeo San Sebastiano.
Il torneo interforze di calcio a cinque vedrà sfidarsi al Palaroma le squadre di Polizia Locale, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia di Stato.
L’assessore allo Sport Alessandro Pompei ha sottolineato «il valore del binomio tra competizione e beneficenza, invitando la cittadinanza a partecipare per sostenere le cause solidali del territorio».