Abruzzo Daily

Logo
Logo
Serie B

Pescara calciomercato: Vinciguerra saluta. E il Venezia stringe per Dagasso. Chi può arrivare

Interrotto con il Cagliari il prestito della punta, mentre il diesse dei lagunari Antonelli conferma lo stato avanzato della trattativa per il centrocampista (tra le possibili contropartite l'attaccante Fila)

Dagasso
Dagasso
di Giuliano De Matteis
3 MINUTI DI LETTURA

PESCARA. Dopo la cessione di Squizzato all'Entella, è ancora in uscita la seconda operazione ufficiale del Pescara nel mercato di gennaio.

Ufficiale: Vinciguerra lascia il Pescara

Il club biancazzurro ha infatti comunicato attraverso i propri canali ufficiali «la risoluzione anticipata del prestito dell’attaccante Alessandro Vinciguerra (classe 2005), definita in accordo con il Cagliari Calcio. La società biancazzurra ringrazia Alessandro per l’impegno, la professionalità e l’atteggiamento sempre corretto mostrati durante il periodo trascorso a Pescara, augurandogli le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera. In bocca al lupo, Alessandro». Il rientro in Sardegna è stato però solamente momentaneo per Vinciguerra (4 presenze con appena 75' in campo con i biancazzurri in questa stagione), che è stato girato immediatamente al Monopoli in Serie C.

Il Venezia pronto a chiudere per Dagasso

Un'uscita più pesante sarebbe di certo quella di Dagasso (2004), che potrebbe però “stappare” il mercato in entrata del Pescara. Sul centrocampista dell'Italia Under 21 nelle ultime ore c'è stato il controsorpasso del Venezia sul Genoa, che pareva a un passo dal calciatore. A confermare lo stato avanzato della trattativa è stato il direttore sportivo dei lagunari Filippo Antonelli: «C’è la volontà di chiudere, spero a stretto giro - ha detto ai microfoni di Rete8 -. Percentuale di buon esito della trattativa? Se inizio una cosa di solito voglio chiuderla. Lasciando Dagasso fino a giugno? Vediamo, perché no».

L'attaccante ceco Fila può sbarcare in Abruzzo

Nell'operazione, oltre a una base di due milioni di euro, dovrebbe entrare anche il prestito di un paio di calciatori come contropartita e uno di questi è l'attaccante ceco Daniele Fila (2002): «Il Pescara ha ottime chance di prenderlo anche se ha avuto tante richieste e non è facile - ha aggiunto Antonelli -. Io posso indirizzare il ragazzo, che ha però bisogno di giocare con continuità. Il problema non è l'ingaggio, che non è neanche faraonico: è solo un discorso di progetto tecnico».

L'altro nome in ballo è il centrocampista guineano Cheick Condé (2000), che ha però offerte anche dall'estero ed è reduce da uno lungo stop dopo l'intervento di osteosintesi del perone destro a cui è stato sottoposto nello scorso maggio (in seguito alla frattura rimediata nel match di A contro la Fiorentina). Solo 3 presenze con la Primavera del Venezia quest'anno per lui, che per recuperare la condizione avrebbe dunque bisogno di tempo mentre il Pescara (ultimo nella classifica di Serie B), come ripetuto più volte dal tecnico Giorgio Gorgone, di tempo non ne ha.

Cangiano verso Foggia, per la difesa rispunta Cauz

Sempre in uscita intanto c'è l'attaccante Gianmarco Cangiano (2001), vicino al Foggia, mentre tra i possibili obiettivi del Pescara per la difesa salgono le quotazioni di Cristian Cauz (1996) del Modena, che si è invece rifiutato di interrompere il prestito di Alessandro Dellavalle (2004) con il Torino (che era invece pronto a girarlo agli abruzzesi).

L'argomento