Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'intervento

Roccaraso, après-ski chiuso dai carabinieri: irregolarità su sicurezza e lavoratori in nero

Da parte dei gestori si sostiene che l’esercizio resterà aperto dal momento che l’intervento riguarderebbe una parte soltanto di tutto lo chalet

Roccaraso, après-ski chiuso dai carabinieri: irregolarità su sicurezza e lavoratori in nero
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

ROCCARASO. I carabinieri di Roccaraso al comando del capitano Giuseppe Testa sono intervenuti nel merito di una attività di un après-ski nel quale avrebbero registrato violazioni riguardanti la sicurezza, alcuni lavoratori in nero, e una discoteca che parrebbe non autorizzata.

L’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro è stata coadiuvata dall’Ispettorato del Lavoro e dai Vigili del Fuoco del capoluogo sangrino con 26 militari ed ha sospeso momentaneamente l’attività di après-ski.

Si parla di una operazione ad ampio raggio volta alla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro col mirino sulle aree turistiche di montagna. Si sta indagando sull’esistenza del piano antincendio sulle vie di fuga dell’area esterna sulle uscite di emergenza.

Perciò si è disposta la chiusura dell’après-ski fino alla regolarizzazione del tutto. La multa di trentamila euro effettuata sarebbe convertita in denuncia al magistrato ove si provvedesse alla regolarizzazione del tutto. Da parte dei gestori si sostiene che l’esercizio resterà aperto dal momento che l’intervento riguarderebbe una parte soltanto di tutto lo chalet.