Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'appuntamento

L'Aquila, centro storico in festa con il "Carnevale sociale"

L'assessorato comunale alle Politiche Sociali invita tutti a partecipare. A piazza Duomo verranno consegnati gadget ai partecipanti

L'Aquila, centro storico in festa con il "Carnevale sociale"
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

L’AQUILA. Un Carnevale che unisce, che attraversa i quartieri e mette al centro le famiglie. Domani, martedì 17 febbraio, alle ore 16.30, prenderà il via dalla Fontana Luminosa il corteo del “Carnevale sociale”, un grande momento di festa e partecipazione che arriverà fino a Piazza Duomo, trasformando il cuore della città in uno spazio di creatività, inclusione e condivisione. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila “Presidi di Solidarietà” e coinvolge scuole, associazioni, cooperative sociali e realtà educative del territorio. L’Amministrazione conferma così la propria attenzione verso l’infanzia, l’adolescenza e il sostegno alla genitorialità, investendo su iniziative che promuovono coesione sociale e inclusione.

«Diamo un messaggio chiaro alle famiglie aquilane: l’Assessorato alle Politiche sociali e il Comune dell’Aquila sono al loro fianco, non solo con i servizi ma con occasioni di incontro e partecipazione», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.

L'invito

L’invito è rivolto a tutte le famiglie: maschere, colori e fantasia e all’arrivo in Piazza Duomo saranno consegnati gadget ai partecipanti e si terranno momenti di animazione e musica, per un pomeriggio che vuole essere simbolo di una città viva, accogliente e capace di guardare al futuro partendo dai più piccoli.