Da non perdere
L'Aquila, tutto pronto per la Fiera dell’Epifania: perché sarà un'edizione da record
di Redazione L'Aquila

L'AQUILA. Come in ogni edizione, anche la numero 14 del "Concerto di Capodanno", che si è tenuto questa mattina, primo gennaio 2026, all'auditorium del Parco dell'Aquila, ha riscosso un grande successo. La sala dell'Auditorium, progettata da Renzo Piano, è andata sold out, con tanta gente che non è potuta entrare.
Il folto pubblico ha riservato uno standig ovation ai musicisti e al direttore d'orchestra Carmine Gaudieri.
Il programma
Un appuntamento dell'associazione musicale Athena diventato un appuntamento classico del capoluogo abruzzese
Il concerto, organizzato dall'associazione Athena del direttore artistico Carmine Gaudieri, ha visto la prima parte del concerto riservata alla musica della tradizione italiana ed europea, grazie ai compositori Gioacchino Rossini, Amilcare Ponchielli, con la famosa "Danza delle ore", e Petr Il'ic Cajkovskij, mentre la seconda parte sono stati protagonisti i più famosi valzer e le più conosciute polke autore di Vienna, Johann Strauss, come "Sul bel Danubio blu" e "La marcia di Radetzky".
Il concerto di Capodanno è orami una tradizione che richiama numerose persone all'auditorium del Parco e non solo gli appassionati della musica classica, ma spettatori che vogliono conoscere questo genere.
Il concerto poi è stato replicato nel pomeriggio a Barisciano e dedicato a tutti i comuni del Cratere del sisma 2009.