Allarme ungulati
Teramo, donna bloccata in mezzo a un branco di cinghiali: «Ero sola, ho avuto paura» - Il racconto choc
di Giancarlo Falconi

TERAMO. Un video diffuso pubblicamente da un cittadino attento e responsabile ha permesso di mettere in allerta l’intera comunità di Bisenti e della Val Fino. Un territorio che, negli ultimi giorni dell’anno, è finito sotto l’attenzione dei cosiddetti “soliti ignoti”: tentativi di furto sventati grazie a sistemi di allarme efficacemente installati, al rientro improvviso dei proprietari nelle abitazioni e alla costante attività di vigilanza svolta dai carabinieri delle Stazioni locali.
I residenti tornano ora a sollecitare un rafforzamento delle misure di prevenzione, chiedendo una maggiore illuminazione pubblica e l’installazione di sistemi di videosorveglianza con telecamere pubbliche, anche in prossimità delle abitazioni isolate.
Al centro delle richieste resta il tema della sicurezza partecipata: fondamentale segnalare tempestivamente al numero di emergenza qualsiasi situazione sospetta, anche in presenza di veicoli non abituali, furgoni o presunti rappresentanti di enti pubblici o privati. L’invito è a non voltarsi dall’altra parte, nell’interesse della propria sicurezza e di quella dell’intera comunità.