Da non perdere
L'Aquila, tutto pronto per la Fiera dell’Epifania: perché sarà un'edizione da record
di Redazione L'Aquila

CIVITELLA ROVETO. Un gravissimo incidente nella di Capodanno a Civitella Roveto sul quale ora stanno indagando anche i carabinieri si è verificato proprio a ridosso della mezzanotte e dunque volto a festeggiare il Capodanno. Un giovane rumeno non ha controllato lo scoppio di un petardo e l’esplosione lo ha colpito proprio all’occhio destro. I risultati parlano di una tumefazione evidente che ha coinvolto sia l’orbita oculare che la parte maxillofacciale vicina all’occhio.
È stato già visitato prima al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano e poi dallo specialista che per ora non si è pronunciato. A quanto pare occorrerà attendere che la tumefazione venga assorbita per poi prendere una decisione sull’intervento.
Data la gravità dell’incidente occorrerà ora attendere che vengano sviluppate le indagini per accertare eventuali responsabilità e sentire i testimoni. Ovviamente l’episodio ha avuto una comprensibile risonanza sia per quanto riguarda i soccorsi, il trasporto in ambulanza ad Avezzano e la tensione che ha inciso anche sul comportamento del giovanissimo paziente sull’età del quale e sull’eventuale residenza in loco si ritiene una certa riservatezza dal momento che a norma di legge le notizie di carattere sanitario debbono essere tutelate dalle leggi sul privato.