Servizi
Chieti e provincia, emergenza acqua: rubinetti a secco in 36 comuni
di Luca Di Renzo

VASTO. Momenti di grande apprensione nella serata di ieri, lunedì 5 gennaio, lungo la Statale 16 nel territorio di Vasto a causa di un grave incidente stradale.
L'incidente si è consumato presso la rotonda Pagliarelli–San Lorenzo, un punto nevralgico della viabilità locale, dove due vetture si sono scontrate frontalmente.
Secondo una prima ricostruzione, la causa dell'impatto sarebbe da attribuire a un’autovettura che ha imboccato la rotatoria contromano, centrando in pieno un altro veicolo che procedeva regolarmente.
Lo scontro è stato violento, allertando immediatamente i soccorsi e gli automobilisti di passaggio.
Il bilancio parla di due persone ferite: si tratta di una donna e di una bambina.
Entrambe sono state prontamente assistite dai sanitari del 118 e trasferite d’urgenza presso l’ospedale San Pio di Vasto. Dalle prime informazioni sanitarie trapelate, le loro condizioni non sembrerebbero gravi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi di legge e gestire il traffico, rimasto rallentato per permettere la rimozione dei mezzi. Spetterà ai militari ricostruire l’esatta dinamica della manovra errata che ha portato al violento impatto sulla Statale 16.