Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'iniziativa

Torrevecchia Teatina, L’amore in uno scatto: il museo lancia il concorso per il bacio più originale

Fotografi e sognatori chiamati a immortalare il sentimento oltre i cliché: c'è tempo fino al 19 marzo 2026 per partecipare all'iniziativa nel borgo teatino

Torrevecchia Teatina, L’amore in uno scatto: il museo lancia il concorso per il bacio più originale
di Luca Di Renzo
1 MINUTO DI LETTURA

TORREVECCHIA TEATINA. Il museo della Lettera d'Amore di Torrevecchia Teatina ha lanciato un nuovo e suggestivo concorso fotografico dal titolo "Il bacio d’amore più originale".

L'iniziativa, promossa a livello nazionale e internazionale, invita fotografi professionisti e amatoriali a immortalare il gesto simbolo del romanticismo in modi creativi e inediti.

​Il concorso gode del patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Torrevecchia Teatina, oltre alla collaborazione di diverse associazioni locali come Abruzziamoci, la Pro Loco Lettera d'Amore e l'associazione nazionale Carabinieri.

​Dettagli del concorso

​L'obiettivo dell'iniziativa è valorizzare l'aspetto emotivo e creativo del bacio, andando oltre i cliché classici. Le opere partecipanti verranno valutate per la loro capacità di trasmettere il sentimento amoroso attraverso un'estetica originale e comunicativa.

​Le informazioni principali

​Tema: Il bacio d'amore interpretato con originalità.

​Scadenza: Il termine ultimo per l'invio delle opere è fissato al 19 marzo 2026.

​Partecipazione: Il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di nazionalità.

L'annuncio

​L'annuncio ufficiale del concorso è avvenuto in concomitanza con le celebrazioni per la XXVI edizione del Premio "Lettera d'Amore", un evento che ogni anno trasforma il borgo di Torrevecchia Teatina nella capitale del romanticismo in occasione di San Valentino. Durante la presentazione, il sindaco Francesco Seccia ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per la promozione culturale e turistica del territorio.