Criticità
Chieti, uffici del Comune al ghiaccio: malori per i dipendenti, arrivano le ambulanze
di Redazione Chieti

CASTEL DI SANGRO. È sotto la lente d'ingrandimento della Procura di Sulmona la Fondovalle del Sangro dove ha perso la vita Rosamaria Graziani che a Ortona i conoscenti chiamano Rossella. In particolare si guarda alla funzione del guardrail sul suo posizionamento ma principalmente sul ruolo logistico dei pali di sostentamento che hanno contribuito a letteralmente sventare quella utilitaria Peugeot sulla quale viaggiava la povera ottantenne.
Mentre si attendono i risultati dell'autopsia si pensa alle cause che potrebbero aver contribuito a quello strazio. In verità l'autopsia delegata al San Salvatore dell'Aquila mira a constatare se il terribile incidente sia stato causato da un malore o altro dal momento che, insomma lo scontro col guard-rail è successivo a una manovra effettuata sull'auto di carattere occasionale ma del tutto plausibile che potrebbe capitare a chiunque.
Dalla quale manovra è uscita illesa la cagnolina Perla che presa in braccio da un operatore del 118 prima si è ribellata all'occasionale salvatore ma poi ha acconsentito ad essere curata e restituita alla famiglia della Graziani nella persona della sorella commerciante di Ortona.