La tragedia
Gissi, incidente stradale sulla fondovalle Sinello: muore un 73enne, ferito il conducente
di Luca Di Renzo

LANCIANO. Momenti di forte tensione nel cuore di Lanciano, dove un improvviso incidente stradale ha paralizzato il traffico in via De Crecchio.
Una donna, alla guida della propria Fiat Panda, è stata colta da un improvviso malore che le ha fatto perdere il controllo del veicolo per alcuni istanti.
Secondo le prime ricostruzioni, la conducente si sarebbe ripresa poco dopo il mancamento ma, ancora in stato confusionale, ha finito per urtare un'ambulanza della Croce Gialla che transitava nella zona.
L'impatto, pur non avendo causato feriti gravi, ha generato grande preoccupazione tra i passanti e i commercianti della zona, data la posizione centrale del sinistro.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 per prestare le prime cure alla donna, che è stata successivamente trasportata al pronto soccorso dell'ospedale "Renzetti" per gli accertamenti del caso.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Lanciano per i rilievi di rito e per gestire la viabilità, rimasta bloccata per consentire la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza della carreggiata.
L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nelle arterie principali della città, attirando l'attenzione di numerosi cittadini che hanno assistito alle operazioni di soccorso. Fortunatamente, nonostante il forte spavento, non si registrano altri mezzi coinvolti o pedoni feriti.