Politica
Chieti, dopo le nomine della Giunta è tempo del confronto
di Luca Di Renzo

CHIETI. Il sindaco Giovanni Legnini ha presentato la nuova Giunta comunale di Chieti. È stata ufficializzata la squadra di governo composta da nove assessori. La presentazione è avvenuta oggi, 22 giugno, con la prima seduta fissata per mercoledì 24 giugno. L'evento si è tenuto a Palazzo dei Veneziani con l’'obiettivo di attuare il programma di mandato per rendere Chieti una città più dinamica e attrattiva.
La composizione della Giunta
La nuova squadra guidata da Giovanni Legnini è composta da 9 assessori: 5 uomini e 4 donne, con un'età media di 48,1 anni. I profili selezionati spaziano tra professionisti, imprenditori, docenti e figure dell'amministrazione pubblica.
Le deleghe principali
Il ruolo di Vicesindaco è stato affidato a Paolo De Cesare. Gli altri assessori includono Aurora Bruno (Politiche giovanili), Elda Capriotti (Pubblica istruzione), Rita Di Falco (Politiche sociali), Luigi Febo (Lavori pubblici), Marco Femminella (Urbanistica), Manuel Pantalone (Bilancio), Fabio Stella (Ambiente) e Chiara Zappalorto (Promozione turistica).
Le priorità dell'Amministrazione
La prima riunione di Giunta, prevista per mercoledì, affronterà temi urgenti come il bando Sport e Periferie, il dissesto idrogeologico, la gestione del disagio abitativo, le manutenzioni stradali e la riapertura delle scuole. Il sindaco ha inoltre annunciato la convocazione del primo Consiglio Comunale per il 29 giugno.