Abruzzo Daily

Logo
Logo
Lutto

Fossacesia, malore fatale sul lungomare: chi è la vittima

Giovanni Sorgini per anni aveva prestato servizio allo stabilimento Sevel. Fissati i funerali

La vittima con la moglie
La vittima con la moglie
di Luca Di Renzo
1 MINUTO DI LETTURA

LANCIANO. La comunità di Fossacesia è nuovamente colpita da un grave lutto. Durante una passeggiata mattutina alla Marina, dov'è lo stabilimento balneare Dea del Mare, Giovanni Sorgini, 68 anni, ha accusato un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. L'uomo, un pensionato molto conosciuto in zona, si è accasciato al suolo sotto gli occhi dei passanti.

​Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi con l'intervento dei sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del sessantottenne, colpito presumibilmente da un ictus fulminante. Giovanni Sorgini, che per anni aveva prestato servizio presso lo stabilimento Sevel della Val di Sangro, lascia la moglie Gina, i figli Niko e Giuseppe e una nipotina.

​L'episodio ha destato profonda commozione, arrivando a pochi giorni di distanza da un altro dramma che aveva scosso la cittadina: la scomparsa di Franco Silverio, travolto da un'auto mentre attraversava la strada. Due tragedie che tingono di nero il litorale in un periodo già segnato dal dolore.

Le esequie per l'ultimo saluto al pensionato si terranno presso la Chiesa parrocchiale di San Donato, lunedì 9 febbraio alle ore 15.30.