Calcio / Serie D
Il Teramo pensa a Moussadja Njambé. Parte l'assalto alla vetta
di Jacopo Forcella

Due sconfitte e una vittoria. È questo il bilancio delle abruzzesi impegnate nella 6ª giornata del campionato di Serie A maschile di Rugby, l'ultima in calendario nel 2025 che si avvia alla conclusione.
Poker Isweb Avezzano: battuto il Livorno
Continua nel Gruppo 1 il volo dell'Isweb Avezzano, che allo stadio “Angelo Trombetta” batte 26-13 il Livorno e conquista così il quarto successo consecutivo (il terzo di fila in casa). Secondo posto in classifica in coabitazione con il Verona per i marsicani (a -5 dalla capolista Carabiago, con cui è arrivata finora l'unica sconfitta alla 2ª giornata), che ripartiranno nel 2026 facendo visita al Rugby Petrarca (domenica 11 gennaio, ore 14:30).
La Rugby L'Aquila ko, impresa sfiorata dal Paganica
Nel Gruppo 4 seconda sconfitta consecutiva per La Rugby L'Aquila, che dopo il ko di Firenze cade anche tra le mura amiche del “Fattori”, dove i Cavalieri Union Prato vincono 29-16 nella nebbia conquistando il punto di bonus. I punti neroverdi sono frutto della meta di Andrea Lofrese e dei calci di Joaquin Francois Wyss. Nello stesso raggruppamento impresa solo sfiorata dal Paganica Rugby, che allo “Iovenitti” cede di misura alla capolista Civitavecchia: i laziali vincono 33-29, ma i rossoneri conquistano comunque un punto di bonus difensivo. Nel prossimo turno (domenica 11 gennaio, ore 14:30) trasferta a Napoli sul campo della RNA per La Rugby L'Aquila (terza in classifica con 19 punti), mentre il Paganica (terzultimo a quota 14) farà visita al Roma Rugby Olimpic Club 1930.