Calcio / Serie C
Il Pineto ferma l’Arezzo dopo una gara folle: finisce 3-3
di Jacopo Forcella

TERAMO. La vittoria con la Recanatese, è un toccasana per le ambizioni di vetta del Teramo che mantiene la seconda posizione e tallona a tre lunghezze di distanza la capolista Ostiamare. Ma con un Nanapere in partenza e assente al “Tubaldi” perché febbricitante e un Persano in rete nelle Marche, la scelta su quale attaccante tenere, oltre a Fall, sembra essere stata fatta.
Manca un esterno che possa entrare nelle rotazioni con Sereni e Pavone e, allora, la dirigenza biancorossa starebbe pensando di riportare in Abruzzo Moussadja Njambé, attualmente al Giugliano (Serie C – Girone C) ma con un passato in Abruzzo nelle fila del Pineto. Il giocatore classe 1998 nato a Douala (Camerun), ha rinnovato ad inizio agosto il contratto che lo lega alla società campana fino al 2027. È probabile che il Teramo possa chiederlo in prestito anche considerando lo scarso utilizzo di Capuano (13 presenze e poco meno di 600 minuti finora). Non è una strada semplice, Marco Pomante, al termine della gara di Recanati ha ammesso che il giocatore gli è «simpatico, ma per queste cose bisogna chiedere al direttore Micciola perché è lui che se ne occupa».
Il Teramo ci proverà visto che l’esigenza è quella di rinforzare una batteria di esterni che ha visto la presenza temporanea di Iannone ma che, attualmente, conta soltanto due interpreti. Anche a Recanati, infatti, con Sereni inizialmente in panchina, è toccato a Carpani interpretare quel ruolo. Njambé è un profilo che piace molto e, il periodo natalizio, potrebbe essere foriero di novità.