Il caso
Pallacanestro Roseto: «Sputi a Landi e Cannon, gesto vile. Servono scuse pubbliche»
di Jacopo Forcella

PESCARA. Dopo due giorni di stacco via alla “missione” Bari per il Pescara, sconfitto in casa dal Padova nella 14ª giornata di Serie B e tornato a lavorare al "Mastrangelo" di Montesilvano in vista della prossima trasferta in Puglia.
Gorgone fa rotta su Bari, torna Dagasso
Già recuperati e scesi in campo nell'ultimo match di campionato Tsadjout e Olzer, il tecnico biancazzurro Gorgone ritrova Dagasso e dovrebbe avere di nuovo a disposizione anche Squizzato (mentre ai box restano ancora Merola e Olivieri). Una sfida, quella in programma lunedì 8 dicembre (ore 17:15) al “San Nicola”, che aprirà il rush finale verso il giro di boa. Altre cinque le partite del girone di andata a disposizione del Pescara per provare a risalire la china, in attesa del mercato di gennaio in cui la società sembra pronta a muoversi a caccia di altri rinforzi dopo l'ingaggio dello svincolato Faraoni, autore di un buon debutto contro il Padova.
Il calendario del Pescara fino al giro di boa
Dopo aver fatto visita al Bari dell'ex Vivarini in una sfida che sa giù di “ultima spiaggia”, i biancazzurri giocheranno due partite di fila tra le mura amiche dello stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”: ospiteranno prima il lanciatissimo Frosinone, che lotta per le posizioni di testa (domenica 14 dicembre, ore 17:15) e poi la Reggiana (sabato 20 dicembre, ore 19:30). A seguire, dopo Natale, lo scontro diretto in casa dello Spezia (27 dicembre, ore 12:30) e infine, ad aprire il 2026, la trasferta sul sintetico di Castellammare per sfidare la Juve Stabia (sabato 10 gennaio, ore 17:15).
Multa al club dal giudice sportivo
Dopo il match contro il Padova al club biancazzurro (che secondo quanto trapelato sembra aver deciso di non presentare ricorso per i problemi tecnici del Var) è stata intanto comminata dal giudice sportivo un'ammenda di 3.000 euro «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS».