Abruzzo Daily

Logo
Logo
Serie D

Giulianova, pareggio senza anima: ora testa al derby di Teramo

I giallorossi giocano una gara abulica e non vanno oltre lo 0-0 con la Vigor Senigallia

Foto Facebook Giulianova calcio 1924
Foto Facebook Giulianova calcio 1924
di Paolo Renzetti
2 MINUTI DI LETTURA

GIULIANOVA. Con la testa al derby di domenica prossima a Teramo (gara aperta ai tifosi giallorossi), il Giulianova gioca una gara abulica e non va oltre lo 0-0 con la Vigor Senigallia.  E ci vorrà ben altra prestazione per fare punti al Bonolis di Teramo nella partita che vale una stagione. 

Pergolizzi conferma il 3-5-2. Ospiti con il classico 4-3-3. Al Fadini 700 gli spettatori con presenza ispito.  

Al 2’ bella rovesciata di Odianose dal limite e palla di poco al lato. La squadra di Pergolizzi prende subito in mano le operazioni di gioco iniziando a premere con buona continuità pur senza riuscire a pungere in zona gol. Al 22’ pasticcio della difesa ospite con Magi Galluzzi che rischia l’autorete con Novelli che salva. Al 25’ punizione dal limite per la formazione marchigiana con Alonzi che conclude però centralmente. Match bloccato con poche emozioni con il colpo di testa di Scarsella per i locali con il pallone però che termina fuori. Al 45’ l’opportunità più ghiotta per i giallorossi con Novelli che salva con i piedi su Bolondi. 

Nella ripresa al 7’ tiro deviato di Odianose e brivido per gli ospiti. Ma é questo l’unico squillo di una gara da sbadigli. Pergolizzi scontento manda in campo Chairella e De Silvestro ma gli effetti del doppio cambio sono quasi impalpabili visto che bisogna attendere addirittura il 39’ per vedere un tiro di poco alto proprio di De Silvestro. I minuti finali vedono al 43’ la mischia furibonda in aree marchigiana con il tocco di Pertosa e il salvataggio sulla linea di Urso.

Il recupero vede gli attacchi sterili abruzzesi con lo 0-0 che al 94’ diventa ufficiale. 

L'argomento