Ciclismo
Ciccone, allenamenti con vista 2026 insieme a Pogačar e... Sainz
di Jacopo Forcella

Giovedì intenso sul fronte mercato per le abruzzesi di Serie D. L'Aquila si assicura in prestito dalla Sambenedettese, Nouhan Touré.
Chi è Nouhan Touré
Classe 2000, Touré è un esterno offensivo, destro di piede solitamente impiegato sul lato sinistro a piede invertito. Negli anni addietro Touré si è messo in mostra al Gran Sasso d’Italia da avversario andando a rete in Eccellenza con la maglia del Pontevomano in occasione del 3 a 3 contro la formazione teramana nel 2022, e in Serie D con il Teramo, nel 3 a 2 dell’ultima giornata della passata stagione.
Il ritorno di Luca Scimia
Non solo Touré perché, dal Giulianova arriva anche il centrocampista Luca Scimia: per lui si tratta di un ritorno visto che ha già indossato la maglia rossoblù.
Le operazioni del Giulianova
A proposito di Giulianova, i giallorossi dicono addio anche a Nikolas Spalek con cui hanno raggiunto l'accordo per la risoluzione del contratto. I giallorossi, però, non stanno a guardare e si assicurano un ex L'Aquila come Gianvito Misuraca. Calciatore di grande esperienza e personalità, Misuraca vanta una lunga carriera nei campionati nazionali di B e LegaPro con le casacche di Vicenza, Pordenone, Bari e Fermana, solo per citarne alcune.
Le novità in casa Notaresco
In casa Notaresco, invece, dopo l'arrivo di Davide Gaetani, risoluzione del contratto con Kevin Buonavoglia che, di conseguenza, lascia la squadra di Vagnoni dopo aver accumulato pochi minuti in questa prima parte di stagione.
Qui Chieti
Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di Adam Boukhanjer, in prestito dal Novara. Nato a Torino il 08/05/2007, ma con origini marocchine, Adam è un rapido esterno d’attacco cresciuto nelle giovanili della Juventus. La maglia bianconera la indossa nelle categorie Under 16 e 17, per poi esser aggregato al gruppo Primavera. Successivamente Boukhanjer viene ceduto a Pro Vercelli prima, e Picerno poi, per continuare a fare esperienza nel campionato di Primavera. Passato al Novara nel Gennaio della stagione 2024/25, Boukhanjer indosserà la maglia neroverde per questa seconda parte di stagione.