Calcio: Serie C
Pineto-Guidonia, che show! Finisce 3-3 una partita pazza
di Jacopo Forcella

PESCARA. È in uscita la prima ufficialità nel mercato di gennaio per il Pescara, che ha comunicato «la cessione a titolo definitivo del centrocampista Niccolò Squizzato alla società Virtus Entella», mentre la squadra di Gorgone si allena in vista della prima trasferta dell’anno allo stadio "Romeo Menti" dove sabato, 10 gennaio (ore 17:15) farà visita alla Juve Stabia nel match valido per la 19ª giornata di Serie B.
Squizzato saluta Pescara: ufficiale la cessione
Il 23enne regista, scuola Inter, con la maglia biancazzurra «ha dato un contributo importante nella stagione culminata con la conquista della promozione in Serie B - si legge ancora nella nota del club -. La società ringrazia Niccolò per l’impegno, la professionalità e il contributo offerto in questi mesi, augurandogli le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera». Questo invece il saluto social di Squizzato ai tifosi e alla piazza biancazzurra: «Abbiamo lottato, sofferto e vinto. Non dimenticherò nulla - ha scritto su Instagram -. Grazie a chi c’è stato ogni giorno. Grazie per avermi fatto sentire a casa».
C'è anche il Venezia su Dagasso, Olzer non si muove
Sempre in mediana c'è da registrare poi una novità su Andrea Dagasso (21): sull'azzurrino, già nel mirino del Cagliari e del Torino, si è mosso anche il Venezia che punta alla promozione in Serie A e potrebbe mettere sul piatto delle contropartite tecniche (ai biancazzurri piace il 23enne attaccante ceco Daniel Fila). Chi non ha alcuna intenzione di muoversi è invece il 24enne Giacomo Olzer, che viene accostato al Frosinone ma (come il compagno di squadra Gaetano Letizia qualche giorno fa) si è lasciato andare a una promessa: «Sono solo voci - ha detto ai microfoni di Rete8 -, in estate sono venuto a Pescara con l’idea di restarci per un po’ di tempo. In questa città mi trovo molto bene e voglio centrare la salvezza». In uscita resta invece Lorenzo Sgarbi (24), di proprietà del Napoli, finito nel mirino del Ravenna in Serie C.
Possibile scambio di attaccanti con l'Avellino
In Abruzzo è intanto attesa la mezzala Jacopo Sardo (20), scuola Lazio, per il quale si stanno limando gli ultimi dettagli con il Monza. Ancora stallo invece per il difensore Alessandro Dellavalle (21) del Torino (ora in prestito al Modena che per il momento non sembra però intenzionato a lasciarlo partire) e per l'attaccante e figlio d'arte Giacomo Corona (21) del Palermo. Per il reparto offensivo una possibile alternativa al rosanero potrebbe essere Valerio Crespi (21) dell'Avellino in un eventuale scambio con Davide Merola (25), ma nella lista del Pescara restano Flavio Bianchi (21) dell'Empoli e David Stuckler (21), in forza al Vicenza ma di proprietà della Cremonese (dove farà rientro il 26enne Frank Tsadjout).