Abruzzo Daily

Logo
Logo
Serie B

Calciomercato Pescara: il Venezia sfida il Cagliari per Dagasso, sfuma Rafia

I lagunari offrono soldi più l'attaccante ceco Fina per il centrocampista, corteggiato anche in A dai sardi. Il centrocampista lascia il Lecce e va all'Esperance di Tunisi

Matteo Dagasso
Matteo Dagasso
di Giuliano De Matteis
2 MINUTI DI LETTURA

PESCARA. Il Pescara continua a lavorare in questo mercato di gennaio, mentre la squadra di Giorgio Gorgone si prepara ad aprire il suo 2026 sul campo della Juve Stabia nel match della 19ª giornata di Serie B in programma sabato (10 gennaio, ore 17:15 sul sintetico dello stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia).

Il Venezia sfida il Cagliari per Dagasso

La prima ufficialità è stata la cessione a titolo definitivo di Niccolò Squizzato (23 anni) alla Virtus Entella e sempre a centrocampo (dove si sta definendo l'arrivo del 20enne Jacopo Sardo dal Monza) il Venezia fa sul serio per Matteo Dagasso (21), che il Pescara valuta due milioni di euro. I lagunari, in lotta per la promozione in A, sono pronti a mettere sul piatto soldi più la mezzala Nunzio Lella (25) e Daniel Fila (23) come possibili contropartite, anche se l'attaccante ceco preferirebbe trasferirsi all'estero (piace ai tedeschi del Bochum). Su Dagasso, nazionale Under 21, resta però forte anche l'interesse del Cagliari che sarebbe pronto ad acquistarlo lasciandolo in prestito al Pescara fino al termine del campionato.

Pescara, sfuma il sogno Rafia

Sempre in stallo le trattative per la difesa, con l'arrivo di Federco Barba (32) dagli indonesiani del Persib che resta complicato e Alessandro Dellavalle (21) sempre “bloccato” dal Modena, che non vuole interrompere il prestito dal Torino, propenso invece a girarlo al Pescara. Piace Davide Veroli (22), ora in prestito dal Cagliari al Palermo (restio però a lasciarlo partire), mentre tramonta definitivamente poi la pista Filippo Reale (19), ceduto all'Avellino dalla Roma dopo una prima parte di stagione nella Juve Stabia (che in attesa di sfidare i biancazzurri sta intanto chiudendo per il centrocampista classe 2005 Kevin Zeroli, rientrato al Milan dal prestito al Monza). Sfuma anche il sogno, dichiarato dal presidente Sebastiani di recente in diretta tv, di riportare in Abruzzo il centrocampista tunisino Hamza Rafia (26), che lascerà il Lecce ma per andare a giocare con l'Esperance di Tunisi. Per l'attacco restano nel mirino del Pescara il figlio d'arte Giacomo Corona (21) del Palermo e Valerio Crespi (21) dell'Avellino.

L'argomento