Abruzzo Daily

Logo
Logo
Incidenti sul lavoro

Castel di Sangro, operaio cade da una impalcatura a cinque metri di altezza: in gravi condizioni

L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale civile dell'Aquila

Elicottero del 118
Elicottero del 118
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

Teramo. Nella mattinata di oggi, giovedì 15 gennaio, a Castel di Sangro (L'Aquila), un operaio è precipitato da un'impalcatura dell'ospedale in cui sono in corso dei lavori interventi di adeguamento della struttura.

L'uomo, 61enne e originario di Napoli, per cause ancora da accertare, è caduto da un'altezza di circa 5 metri. Con un elicottero del 118, il lavoratore è stato trasportato, in codice rosso, all'ospedale civile dell'Aquila ed è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, in prognosi riservata.

L'uomo, che non ha mai perso conoscenza, è stato soccorso prima dai colleghi e poi è stato trasportato all'ospedale aquilano, grazie all'elisoccorso del 118.Oltre ai carabinieri, sono intervenuti il direttore generale della Asl1, L'Aquila-Sulmona-Avezzano, Paolo Costanzi, insieme ad alcuni dirigenti dell'azienda sanitaria, per verificare se sono state rispettate le norme sulla sicurezza. Nel frattempo la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti, per lesioni personali colpose.