Cosa non va
Teramo, scivoli bloccati e rispetto negato: la battaglia quotidiana di Luca contro l'incivilità
di Giancarlo Falconi

TERAMO. Un improvviso lutto ha colpito la comunità di Folignano e l’intero Piceno. È deceduto a 66anni Pasquale Allevi, medico ed ex sindaco di Folignano. La tragedia in un campo dal padel in provincia di Teramo.
Allevi aveva 66 anni ed era una figura molto nota a Folignano e nel Piceno, sia per la sua attività professionale sia per il suo impegno nelle istituzioni e nello sport.
La dinamica
Secondo le prime notizie, Allevi avrebbe avuto un malore improvviso mentre giocava a padel in una struttura sportiva di Ancarano, urtando in maniera violenta un palo. Sarà aperta una inchiesta per comprendere l'esatta dinamica e la tempistica degli eventi.
Chi era la vittima
Allevi era medico, titolare del centro “Pianeta Salute – Villa Pigna”. Era stato sindaco di Folignano e assessore provinciale. Era inoltre molto conosciuto nell’ambiente sportivo locale, in particolare nell'universo del padel.
I ricordi
Messaggi di cordoglio stanno giungendo da tanti ambienti istituzionali ma soprattutto da quella gente che ha potuto apprezzare la sua disponibilità d'animo e gentilezza. Scrivono sul suo social: "Pasquale ci siamo sentiti proprio pochi giorni fa ed ora questa notizia che mi coglie impreparato, terribile, sconvolgente. I tuoi occhi sorridevano ed anticipavano il sorriso, affabile, disponibile, cordiale...mi dispiace avrei voluto dirti ancora mille volte quello che pensavo di te. Continua a elargire il tuo sorriso lassù. Impossibile dimenticarti".