Servizi
Roseto, al via i lavori Ruzzo Reti sulla Statale 16
di Jacopo Forcella

TERAMO, Paura ieri sera, giovedì 15 gennaio, lungo la carreggiata nord dell’autostrada A14, poco dopo l’uscita di Mosciano Sant’Angelo, dove un camion adibito al trasporto di pollame è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 20.
Per cause accidentali si è attivato il sistema di sollevamento idraulico del tetto del mezzo pesante, che ha finito per urtare un cavalcavia. L’impatto ha provocato il distacco della copertura metallica, caduta sull’asfalto e successivamente colpita prima da un altro mezzo pesante e poi da una Fiat Panda. A seguito del violento urto, l’auto ha sbandato andando a schiantarsi contro la barriera di separazione tra le due carreggiate.
La conducente della vettura è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Teramo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e alla verifica delle condizioni del cavalcavia, rimuovendo alcune parti di calcestruzzo pericolanti.
La carreggiata nord è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, il tempo necessario per le operazioni di soccorso, rimozione dei mezzi incidentati e ripristino della normale viabilità. Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale e Autostradale per la gestione del traffico e i rilievi di rito, insieme al personale dell’autostrada.