Abruzzo Daily

Logo
Logo
Edilizia scolastica

Nuovo polo scolastico, il cantiere accelera: "Un investimento sul futuro di Montorio"

Completato un nuovo getto del solaio: importante passaggio tecnico che conferma l'avanzamento del cantiere verso la realizzazione della futura struttura

Nuovo polo scolastico, il cantiere accelera: "Un investimento sul futuro di Montorio"
di Giancarlo Falconi
1 MINUTO DI LETTURA

MONTORIO. Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo Polo scolastico di Montorio al Vomano, un'opera destinata a rappresentare un punto di riferimento non solo per il mondo dell'istruzione, ma per l'intera comunità.

Nelle ultime ore è stato completato un nuovo getto del solaio, un passaggio tecnico significativo che conferma l'avanzamento del cantiere verso la realizzazione della futura struttura.

A sottolineare l'importanza dell'intervento è il sindaco Fabio Altitonante, che evidenzia come il nuovo edificio scolastico rappresenti molto più di una semplice opera pubblica.

Per un Comune con meno di 10 mila abitanti, infatti, un polo scolastico moderno costituisce un investimento strategico sul futuro, capace di rafforzare la qualità dell'offerta educativa, favorire la crescita sociale della comunità e contribuire a contrastare lo spopolamento delle aree interne.

L'amministrazione comunale guarda alla nuova scuola come a un luogo di formazione, aggregazione e sviluppo, destinato a diventare uno dei principali punti di riferimento per le nuove generazioni e per le loro famiglie.

Il completamento del solaio segna così un ulteriore passo avanti verso un'infrastruttura che punta a coniugare sicurezza, innovazione e servizi, confermando la volontà dell'ente di investire concretamente sul futuro del territorio.

I lavori