Politica
Cermignano, il Consiglio di Stato ribalta tutto: Danilo Del Cane torna sindaco (ma c'è l'ombra del Tar)
di Redazione Teramo

Un comunicato che rende felice tutto l'Abruzzo del Gran Sasso e tutto il mondo nazionale delle vette alla Buzzati maniera. "Sono così triste che le montagne più di me non le si può amare.” Leggiamo: "Il prossimo mercoledì 3 dicembre alle ore 17:30, il Prefetto Fabrizio Stelo, alla presenza delle Autorità locali civili, militari e religiose, consegnerà i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Le Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” sono conferite dal Presidente della Repubblica e sono destinate a coloro che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Di seguito i nominativi degli insigniti delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”:
Cavaliere:
- Guido Abbondanza
- Maurizio Cocciolito
- Cesare Di Carlo
- Flaviano Di Giosafat
- Francesca Martinelli
- Luca Mazzoleni
- Daniela Pepe
- Sofia Pepe
- Corrado Picone
- Giuseppe Savini
Tutti nomi da togliersi il cappello ma per l'amore che abbiamo per la montagna, Luca Mazzoleni ci commuove. Ambasciatore del Parco nel Mondo. Dal 1982 al 1987 gestore del Duca degli Abruzzi. Dal 1988 il Re del rifugio Franchetti. Dal 3 Dicembre Cavaliere della Repubblica Italiana. Tutto il resto è chi apre, serra.