La storia
L'aereo (Ita) meno inclusivo del mondo: sei sovrappeso? Devi cambiare posto - L'odissea di un teramano
di Alfredo Giovannozzi

PESCARA. La Deposito Srl , azienda con sede a Pineto, entra ufficialmente nella classifica Leader della Crescita 2026 di Il Sole 24 Ore e Statista con un risultato straordinario: è la prima azienda d’Abruzzo per tasso di crescita e, nel settore Marketing e Pubblicità, è la numero uno in tutta Italia.
All’interno del gruppo – che comprende Ambaradam, Pizzetta, Velluto-Gelateria Vecchio Stile, Vecchia Rimini e Meccanismi – emerge proprio Meccanismi – Marketing & Pubblicità, oggi realtà di riferimento nazionale grazie a un team di 18 professionisti che gestisce la comunicazione di oltre 180 aziende in tutta Italia.
«Essere primi in Italia nel nostro settore è un’emozione enorme – spiega Enzo Falasca – ed è la conferma di un percorso solido e innovativo. Questo riconoscimento è una responsabilità che ci spinge a crescere ancora».
Il gruppo, fondato da Romano Vallese, è già stato oggetto di una tesi universitaria come case study di innovazione e sostenibilità. «Niente è casuale – afferma Vallese – la nostra crescita nasce da etica, merito e lavoro di squadra. L’Abruzzo è la nostra casa e dimostrare che da qui possono nascere modelli competitivi a livello nazionale è motivo di orgoglio».
Deposito Srl guarda ora a nuovi progetti di sviluppo, con un obiettivo chiaro: accompagnare sempre più imprese nella crescita attraverso strategie digitali efficaci e personalizzate.