Serie D
Il Teramo sbanca Castelfidardo, vittoria costruita con pazienza e lucidità. Derby: la promessa di Pomante
di Jacopo Forcella

TERAMO. I carabinieri della stazione di Colonnella, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo e ai medici della Asl, hanno effettuato un controllo in un ristorante del territorio comunale.
Nel corso dell’ispezione sono emerse diverse irregolarità sotto il profilo giuslavoristico e della sicurezza: mancava la segnaletica antincendio, non risultava aggiornato il documento di valutazione dei rischi ed erano presenti due lavoratori in nero. Per quest’ultima violazione è stata disposta la sospensione dell’attività, successivamente ripresa dopo alcuni giorni una volta regolarizzata la posizione dei lavoratori.
Nell’ambito dello stesso controllo effettuato a Colonnella, il personale della Asl ha proceduto al sequestro sanitario di circa 70 chilogrammi di alimenti, tra carne, pesce e pasta. Sui prodotti sono in corso accertamenti per verificarne la regolarità.
Contestualmente, i carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 20.000 euro, con l’obbligo per il titolare di sanare tutte le irregolarità riscontrate nel corso dell’intervento.