Abruzzo Daily

Logo
Logo
Il rogo

Bellante, ancora fiamme nel fotovoltaico: intervengono i vigili del fuoco di Nereto e Teramo

Nell'area sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Bellante, che hanno avviato gli accertamenti necessari

L'incendio
L'incendio
di Giancarlo Falconi
1 MINUTO DI LETTURA

TERAMO. Nuova emergenza incendi nel territorio comunale di Bellante: un rogo ha interessato, per la seconda volta, un impianto fotovoltaico, richiedendo un massiccio intervento dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nereto, supportati da un'autobotte proveniente dal Comando provinciale di Teramo. Le fiamme si sono propagate rapidamente, divorando diversi ettari di uliveto e terreni coltivati, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento.

Nell'area sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Bellante, che hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell'incendio e individuare le cause che hanno provocato il nuovo rogo.

Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno proseguito con la bonifica dell'area per scongiurare eventuali riprese delle fiamme, mentre proseguono le indagini per fare piena luce sull'accaduto