Il caso
Spari dopo una lite, fermati nel Pescarese gli aggressori del fratello e del padre di Fabio Pisacane
di Redazione Pescara

SPOLTORE. L’attesa per la storica sacra rappresentazione “La Visita dei Magi” a Spoltore dovrà prolungarsi di qualche giorno: a causa dell’allerta maltempo diramata nelle ultime ore, gli organizzatori della parrocchia San Panfilo Vescovo e la Pro Loco Terra dei 5 Borghi hanno ufficializzato il rinvio dell’evento.
La manifestazione, che trasforma il cuore della città in un teatro a cielo aperto, vedrà la partecipazione di ben 60 cittadini figuranti e dei principali gruppi ecclesiali della comunità. Sotto la sapiente regia di Roberto Di Giulio, il corteo si snoderà attraverso un suggestivo itinerario che partirà da piazza Q. Di Marzio, percorrendo via del Corso e piazza D’Albenzio, per concludersi infine in largo San Giovanni.
Per favorire la massima partecipazione della cittadinanza e dei turisti, sono stati rimodulati anche gli orari delle funzioni religiose. La S. Messa pomeridiana sarà infatti anticipata per consentire a tutti di assistere alla rievocazione.
L’intera macchina organizzativa, supportata dal Comune di Spoltore e da partner tecnici come Pan Costumi Teatrali, è già al lavoro per garantire la perfetta riuscita di questo appuntamento che unisce fede, tradizione e promozione del territorio.