La rapina
Assalto al portavalori in A14, prima svolta nelle indagini
di Luca Di Renzo

CHIETI. Grave incidente stradale lungo il tratto abruzzese dell'autostrada A14, dove un violento scontro ha paralizzato la circolazione per ore.
L'incidente, avvenuto al chilometro 387.8 nella mattina di domenica 4 gennaio, ha visto il coinvolgimento di tre vetture e un mezzo pesante nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Sud-Francavilla al Mare e Pescara Ovest-Chieti.
La dinamica
Momenti di grande paura si sono vissuti quando una delle auto coinvolte, una Fiat Punto, ha preso fuoco subito dopo l'impatto. La conducente è stata estratta dall'abitacolo dai soccorritori pochi istanti prima che le fiamme ricoprissero completamente il mezzo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Chieti, le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia stradale per i rilievi e il coordinamento dei soccorsi.
Ci sono feriti
Il bilancio parla di diverse persone ferite, trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: il traffico in direzione nord è rimasto bloccato a lungo, formando una coda di oltre 4 chilometri.
Il personale di Autostrade per l’Italia è al lavoro per ripristinare la sicurezza del manto stradale e consentire la riapertura delle corsie, mentre la dinamica esatta dell'impatto resta al vaglio delle autorità.