Il caso
Spari dopo una lite, fermati nel Pescarese gli aggressori del fratello e del padre di Fabio Pisacane
di Redazione Pescara

PESCARA. Scatta da domani, mercoledì 7 gennaio, l’aumento del costo dei parcheggi a Pescara. Strisce blu più care per cittadini e turisti. L’aumento che era stato deciso nelle scorse settimane in Consiglio, era stato rinviato in concomitanza con le feste natalizie.
Erano state in particolare le associazioni di categoria a contestare aspramente la decisione nell’imminenza del Natale e di fatto a convincere la Giunta a spostare al 7 gennaio la decisione. Da domani, terminate le feste parcheggiare costerà di più. A Palazzo di Città le opposizioni sono pronte alle barricate.
Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale Piero Giampietro non lesina critiche alla maggioranza di centrodestra: «La Giunta oggi giorno della Befana ha portato solo carbone nelle case dei pescaresi perché sceglie questo momento per aumentare e in alcuni casi raddoppiare il costo dei parcheggi. Pescara vive un momento molto difficile dal punto di vista economico, le famiglie lo sanno visto che fanno la spesa quotidianamente sempre con maggiore difficoltà e in questo contesto la Giunta ha deciso di aumentare da domani le tariffe dei parcheggi in molte zone della città a partire dall’area di risulta e in particolare nel lungomare e in alcune zone fino a trenta euro al mese e in zona ospedale dove molti parcheggiano per andare ad assistere i propri cari ricoverati. Quindi - prosegue Giampietro - una scelta incomprensibile politica e finanziaria ma non ambientale perché non è stata aggiunta neanche una nuova corsa aggiuntiva di autobus. Una decisione presa senza nessuna ragione e per questo siamo pronti a chiedere la revoca di questa delibera perché è inimmaginabile che nel periodo difficile come quello attuale e anche in concomitanza con i saldi si adotti un provvedimento che porta solo danni nelle tasche dei cittadini».