Politica
Chieti, scoppia la bufera sui bonus a favore dello staff del sindaco
di Luca Di Renzo

LANCIANO. La comunità di Rocca San Giovanni si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Paolo Strizzi, l’uomo di 51 anni rinvenuto senza vita all'interno della sua abitazione in contrada Novella.
L'allarme
A far scattare le operazioni di ricerca sono stati i familiari, preoccupati dal prolungato silenzio dell'uomo, che non rispondeva alle chiamate.
L'ipotesi investigativa
Una volta giunti sul posto, i soccorsi e i carabinieri di Fossacesia non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Da un primo esame esterno, i militari hanno escluso segni di effrazione o il coinvolgimento di terzi, orientando l’ipotesi investigativa verso un malore improvviso.
Disposta l'autopsia
Nonostante lo scenario sembri ricondurre a cause naturali, la Procura di Lanciano ha ritenuto necessario disporre l'autopsia per fugare ogni dubbio. L'esame autoptico verrà eseguito presso l'istituto di medicina legale di Chieti.
Il ricordo
Paolo Strizzi, originario di Castel di Sangro, era un pilastro della Tecne di Ortona. L'azienda ha affidato ai social un commosso ricordo, descrivendolo come «un lavoratore esemplare, mite e sempre disponibile.» I colleghi e la direzione aziendale hanno espresso profondo cordoglio, sottolineando la «lealtà e il sorriso distintivo di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha condiviso con lui anni di impegno professionale».