Volley
L'Aquila, la prima edizione del "Memorial Francesco Marinelli" vinta dalla la scuola media dell'Istituto Giosuè Carducci
di Redazione L'Aquila

PESCARA. Buone notizie dall'infermeria per il Pescara, che ha ripreso gli allenamenti dopo l'amaro ko contro la capolista Frosinone e in vista della sfida contro la Reggiana, in programma sabato (20 dicembre, ore 19:30) sempre tra le mura amiche dello stadio "Adriatico" e valida per la 17ª giornata di Serie B.Sollievo Pescara: nessuna lesione per Dagasso e Caligara.
Sospiro di sollievo infatti per i centrocampisti Dagasso e Caligara, che erano stati sostituiti per dei fastidi muscolari (rispettivamente al polpaccio e al flessore) nel "testacoda" con i ciociari: gli esami strumentali ai quali sono stati sottoposti hanno infatti escluso lesioni e scongiurato dunque per entrambi un lungo stop. Il tecnico biancazzurro Giorgio Gorgone sarà chiamato comunque a gestire loro come altri affaticati (ad esempio Faraoni, arrivato da svincolato e titolare per tre gare di fila dopo diversi mesi senza partite giocate) in vista delle ultime due sfide del 2025, che per il Pescara si chiuderà con lo scontro diretto in casa dello Spezia (sabato 27 dicembre, ore 12:30).
Stangata per Gorgone dal giudice sportivo
Due match a cui dovrà assistere dalla tribuna lo stesso Gorgone, sanzionato dal giudice sportivo con due giornate di qualifica (più ammonizione e ammenda di 3.000 euro) «per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa, e per avere, inoltre, urlando, per tutto il tragitto che conduce agli spogliatoi, continuato a rivolgere all'arbitro espressioni ingiuriose».
Nella Reggiana prossima avversaria mancheranno invece l'attaccante Marras e il difensore Papetti, fermati per un turno a causa delle ammonizioni prese da diffidati nell'ultima gara persa dagli emiliani in casa contro il Padova.Squalificato anche Foggia, che pensa al mercato. L'allenatore però non è il solo biancazzurro stangato dal giudice sportivo, che ha inflitto due giornate di squalifica anche a Pasquale Foggia «per avere, al termine della gara, nella zono antistante gli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni offensive; infrazione rilevata da un Assistente».
Il direttore sportivo del Pescara, intanto, ha delineato in tv le strategie del Pescara in vista del prossimo mercato di gennaio: «Obiettivi? Un difensore centrale, un laterale mancino, un centrocampista di struttura e interdizione e una punta che sostituisca Tsadjout» ha detto Foggia ai microfoni di Rete8, confermando l'ipotesi dell'interruzione del prestito per l'attaccante perugino che dovrebbe tornare anzitempo alla Cremonese.