Abruzzo Daily

Logo
Logo
Calcio / Serie B

Pescara, è la tua "Mission Impossible": i numeri del Frosinone impressionano, ma...

I biancazzurri si preparano per un "testacoda" da brividi: squalificato Olzer, dubbio Tsadjout per Gorgone che ritrova Squizzato. E c'è la diretta tv in chiaro

L'esultanza del Pescara
L'esultanza del Pescara
di Giuliano Dematteis
2 MINUTI DI LETTURA

PESCARA. "Porte girevoli" nel Pescara che aspetta la visita del Frosinone capolista (insieme al Monza) nel match in programma domenica (14 dicembre, ore 17:15) allo stadio "Adriatico", che è valido per la 16ª giornata di Serie B e sarà trasmesso in diretta tv gratuitamente da Dazn (senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento).

Gorgone ritrova Squizzato, in dubbio Tsadjout

Non ci sarà lo squalificato fantasista Olzer, che era tornato a disposizione dopo il lungo stop per infortunio (entrando nel finale della gara persa in casa contro il Padova) ma è stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato alla mezzora nell'ultima trasferta di Bari. Questa settimana è però tornato a lavorare in gruppo Squizzato, assente nelle ultime due partite, che potrebbe dunque trovare posto almeno in panchina e magari spazio a gara in corso contro il Frosinone, soprattutto se il tecnico Gorgone rinuncerà a schierare tre giocatori offensivi e opterà per un più "coperto" 3-5-2. In dubbio c'è invece l'attaccante Tsadjout, con Tonin che scalpita per una maglia in attacco.

Pescara-Frosinone: un "testacoda" da brividi

Reduce dall'ottima prova del "San Nicola", che ha fruttato però solo un pareggio, per rilanciarsi nella corsa alla salvezza il Pescara ultimo della classe ha bisogno di una vittoria che manca dal 21 settembre (4-0 casalingo contro l'Empoli, unico successo fin qui ottenuto). I numeri prima del "testacoda" contro i ciociari fanno paura: di fronte si ritroveranno il miglior attacco, quello del Frosinone che ha segnato 29 reti in 15 partite (19 invece quelle all'attivo per gli abruzzesi), contro la difesa biancazzurra che è la più battuta del torneo con 30 gol al passivo (13 quelli incassati dai ciociari). Reduce da tre vittorie di fila (5 nelle ultime 7 gare, con due pareggi a contorno), la squadra di Alvini è inoltre quella che vanta il miglior rendimento in trasferta, dove ha conquistato 17 dei suoi 31 punti (10 in totale quelli del Pescara fanalino di coda): 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (il 3-0 incassato a Venezia il 4 ottobre). Una "mission impossibile" all'apparenza per la squadra di Gorgone, che una mezza impresa però l'ha già compiuta a Bari, uscendo indenne dal "San Nicola" dopo aver giocato per più di un'ora in dieci. Una prova d'orgoglio e di carattere da parte dei biancazzurri, che hanno smentito sul campo chi li dava già per spacciati e hanno ora voglia di stupire ancora.